Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

17 Giugno 2014

L’arte di arrangiarsi

Per quanto riguarda l’attività del Ducato è stato detto che con i finanziamenti interamente tagliati non ci sono risorse per pagare nessuno e ci si arrangia in casa – ha detto il Duca – La nostra campagna di educazione al bere, ad esempio, ha visto più di mille ragazzi delle Università di Udine e Gorizia, partecipare attenti e interessati agli aperitivi guidati da esperti enologi, produttori, medici, agenti della Polstrada. Vanno ringraziati, per Udine l’Istituto Renati e la nobile Renata Qualizza, per Gorizia il nobile Claudio Verdimonti che, da solo, si è sobbarcato l’onere di tutto”. Queste iniziative sono predisposte per informare giovani e giovanissimi e combattere la “demonizzazione” del vino che è in atto per finalità non sempre limpide e disinteressate.

18 Ottobre 2024

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 8 al 29 novembre 2024 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie.Costo € 45 per…

> Leggi tutto

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto