Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

03 Gennaio 2014

Agape di Natale 2013

Per concludere l’annata e salutare questo 2013 che, per il Ducato, è stato abbastanza impegnativo, si è pensato di organizzare l’Agape di Natale al ristorante “Da Toni” di Gradiscutta di Varmo dove il senatore Aldo Morassutti, assieme allo chef Roberto Cozzarolo, ha predisposto crostini con “minusàe di cjapòn e dìndi”, salame affumicato della Carnia con polenta rustica, “panade” con olio carsolino. A tavola testina di vitella da latte con “ardielùt” e balsamico di casa, poi brodo di cappone con cappelletti all’Artusi e pasticcio di lepre nostrana, seguiti da una tacchinella a piuma nera allo spiedo con purè di castagne e rosa di Gorizia. Per concludere gelato al torrone piemontese,gran panettone con zabaione caldo. Vini Spumante, Ribolla, Friulano, Collio Rosso, Ramandolo e , per il brindisi degli auguri, Spumante Brut. In alto i calici per salutare l’arrivo del 2014 e che il vino buono friulano porti bene.

Gallery

09 Luglio 2021

Alessandro I
Duca del Ducato dei Vini Friulani

Alessandro Salvin già vicepresidente del Parco scientifico e tecnologico di Udine e amministratore della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia è il nuovo Duca del Ducato dei Vini Friulani. E’ stato eletto sabato 5…

> Leggi tutto

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto