Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

16 Marzo 2018

Aperitivi Guidati 2018

La Fondazione Renati, in collaborazione con il Ducato dei Vini Friulani, organizza un percorso di educazione al bere responsabile articolato in una serie di incontri riservati agli studenti universitari. I vini in assaggio sono abbinati a cibi del territorio friulano, presentati dai produttori, rientrando tra le finalità di questa iniziativa non solo quella di dissuadere i giovani dall’assunzione smodata di sostanze alcoliche nocive, ma altresì di avvicinarli al consumo dei prodotti locali nel contesto dell’acquisizione di sane abitudini alimentari.

Dove
Sala ristorazione
Via Tomadini, 13

Informazioni
info@renaticampus.com

Date
20 Marzo
10 Aprile
15 Maggio

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Contea di Buenos Aires

Sempre in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, dopo la visita a Montevideo, attraversato il Rio della Plata il Ducato è sbarcato a Buenos Aires per un incontro con la comunità dei friulani, molto presenti…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Delegazione di Vicenza

Dopo qualche anno dalla chiusura è stata recentemente riaperta la Delegazione di Vicenza del Ducato dei Vini Friulani. Nuovo delegato è il Nobile Claudio Pasqualin. Giornalista ed ex procuratore sportivo ha trovato nel Ristorante Righetti,…

> Leggi tutto