Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

05 Giugno 2018

Claudio Fabbro ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto

Claudio Fabbro, fine conoscitore, difensore e promotore impareggiabile dei vini friulani ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto, città dello Schioppettino, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata dal Sindaco Mariaclara Forti e che ha visto la partecipazione del Vice presidente della Giunta Regionale Riccardi e dell’Assessore all’agricoltura Zannier. Claudio Fabbro, già componente la Corte Ducale e ora Senatore del Ducato dei Vini Friulani ha pubblicato numerosi libri sulla storia ,le origini e le tradizioni che hanno legato il Vino al Friuli. Memorabili sono i suoi scritti sul Tocai e la Ribolla Gialla. Relatore eccellente è diventato un insostituibile moderatore dei dibattiti sul vino che conduce con pacatezza e garbo unici. A lui i complimenti e le felicitazioni del Ducato.

Gallery

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Contea di Buenos Aires

Sempre in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, dopo la visita a Montevideo, attraversato il Rio della Plata il Ducato è sbarcato a Buenos Aires per un incontro con la comunità dei friulani, molto presenti…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Delegazione di Vicenza

Dopo qualche anno dalla chiusura è stata recentemente riaperta la Delegazione di Vicenza del Ducato dei Vini Friulani. Nuovo delegato è il Nobile Claudio Pasqualin. Giornalista ed ex procuratore sportivo ha trovato nel Ristorante Righetti,…

> Leggi tutto