Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

05 Giugno 2018

Claudio Fabbro ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto

Claudio Fabbro, fine conoscitore, difensore e promotore impareggiabile dei vini friulani ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto, città dello Schioppettino, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata dal Sindaco Mariaclara Forti e che ha visto la partecipazione del Vice presidente della Giunta Regionale Riccardi e dell’Assessore all’agricoltura Zannier. Claudio Fabbro, già componente la Corte Ducale e ora Senatore del Ducato dei Vini Friulani ha pubblicato numerosi libri sulla storia ,le origini e le tradizioni che hanno legato il Vino al Friuli. Memorabili sono i suoi scritti sul Tocai e la Ribolla Gialla. Relatore eccellente è diventato un insostituibile moderatore dei dibattiti sul vino che conduce con pacatezza e garbo unici. A lui i complimenti e le felicitazioni del Ducato.

Gallery

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto

07 Luglio 2023

Premio ricordo Isi Benini 2023 a Matteo Bellotto

Appassionato cultore e raffinato narratore della storia, cultura e tradizioni della nostra terra, ha legato i suoi studi e la sua attività a quel grande patrimonio che accomuna indissolubilmente identità e territorio. La coltivazione della…

> Leggi tutto