Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

04 Settembre 2015

Dieta di Primavera 2015

La corte ducale presieduta dal Duca Piero I si è riunita il 5 giugno, alle ore 18.00, nella sala consigliare del Municipio di Cormons (palazzo Locatelli) per la tradizionale Dieta di Primavera.
Un’occasione importante caratterizzata dall’investitura di nuovi nobili di alto profilo tra i quali il Rettore dell’Università degli Studi di Udine Dott. Alberto Felice De Toni.
Il Duca Piero Primo ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del Ducato dei Vini per la valorizzazione del territorio friulano in ambito nazionale e internazionale, auspicando un appoggio della Regione per continuare a far conoscere e sviluppare le eccellenze della produzione vinicola friulana nel mondo.
La serata è proseguita, alle ore 20.00, con una ricca mensa alle Cantine dei Produttori di Cormons.

Sandro Sguazzin

26 Luglio 2019

Inaugurata la Contea di Buenos Aires

Sempre in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, dopo la visita a Montevideo, attraversato il Rio della Plata il Ducato è sbarcato a Buenos Aires per un incontro con la comunità dei friulani, molto presenti…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Delegazione di Vicenza

Dopo qualche anno dalla chiusura è stata recentemente riaperta la Delegazione di Vicenza del Ducato dei Vini Friulani. Nuovo delegato è il Nobile Claudio Pasqualin. Giornalista ed ex procuratore sportivo ha trovato nel Ristorante Righetti,…

> Leggi tutto

19 Giugno 2019

Inaugurata la Contea di Montevideo

I 75 anni Famèe furlane di Montevideo, capitale dell’Uruguay sono stati festeggiati nel corso di un emozionante incontro il 18 e 19  maggio 2019 con la nostra comunità presso la Casa degli Italiani in un prestigioso…

> Leggi tutto