Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

04 Settembre 2015

Dieta di Primavera 2015

La corte ducale presieduta dal Duca Piero I si è riunita il 5 giugno, alle ore 18.00, nella sala consigliare del Municipio di Cormons (palazzo Locatelli) per la tradizionale Dieta di Primavera.
Un’occasione importante caratterizzata dall’investitura di nuovi nobili di alto profilo tra i quali il Rettore dell’Università degli Studi di Udine Dott. Alberto Felice De Toni.
Il Duca Piero Primo ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del Ducato dei Vini per la valorizzazione del territorio friulano in ambito nazionale e internazionale, auspicando un appoggio della Regione per continuare a far conoscere e sviluppare le eccellenze della produzione vinicola friulana nel mondo.
La serata è proseguita, alle ore 20.00, con una ricca mensa alle Cantine dei Produttori di Cormons.

Sandro Sguazzin

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto

03 Giugno 2020

Il nostro vino: è il momento di stargli vicino.

Aiutiamo i produttori del Friuli Venezia Giulia: per brindare il ritorno alla normalità acquistiamo i loro vini! L’epidemia Covid-19 ha colpito pesantemente anche il mondo del vino. Migliaia di ettolitri di Friulano, Pinot, Ribolla, Schioppettino,…

> Leggi tutto

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto