Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

08 Aprile 2019

Inaugurata la Contea di Malta La Valletta

Con una importante e  qualificata partecipazione di esponenti del Governo di Malta, di imprenditori e esponenti dell’economia maltese, è stata inaugurata la Contea di Malta nella capitale La Valletta grazie alla collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo.

Il nuovo Conte è il dott. Stefano de Stalis, presidente del locale Fogolar Furlan e consulente del Governo.

De Stalis, udinese, dopo un passato in Confindustria si è stabilito a La Valletta dove diventa in breve tempo il punto di riferimento della comunità friulana. Alla cerimonia trasmessa dalla tv di Malta erano presenti oltre al Duca Loris II, il Duca emerito Piero I, il presidente del consiglio regionale Zanini, il residente dell’Ente Friuli nel mondo Luci con il direttore Canciani.

Gallery

26 Luglio 2019

Inaugurata la Contea di Buenos Aires

Sempre in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, dopo la visita a Montevideo, attraversato il Rio della Plata il Ducato è sbarcato a Buenos Aires per un incontro con la comunità dei friulani, molto presenti…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Delegazione di Vicenza

Dopo qualche anno dalla chiusura è stata recentemente riaperta la Delegazione di Vicenza del Ducato dei Vini Friulani. Nuovo delegato è il Nobile Claudio Pasqualin. Giornalista ed ex procuratore sportivo ha trovato nel Ristorante Righetti,…

> Leggi tutto

19 Giugno 2019

Inaugurata la Contea di Montevideo

I 75 anni Famèe furlane di Montevideo, capitale dell’Uruguay sono stati festeggiati nel corso di un emozionante incontro il 18 e 19  maggio 2019 con la nostra comunità presso la Casa degli Italiani in un prestigioso…

> Leggi tutto