Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

08 Aprile 2019

Inaugurata la Contea di Malta La Valletta

Con una importante e  qualificata partecipazione di esponenti del Governo di Malta, di imprenditori e esponenti dell’economia maltese, è stata inaugurata la Contea di Malta nella capitale La Valletta grazie alla collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo.

Il nuovo Conte è il dott. Stefano de Stalis, presidente del locale Fogolar Furlan e consulente del Governo.

De Stalis, udinese, dopo un passato in Confindustria si è stabilito a La Valletta dove diventa in breve tempo il punto di riferimento della comunità friulana. Alla cerimonia trasmessa dalla tv di Malta erano presenti oltre al Duca Loris II, il Duca emerito Piero I, il presidente del consiglio regionale Zanini, il residente dell’Ente Friuli nel mondo Luci con il direttore Canciani.

Gallery

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto

03 Giugno 2020

Il nostro vino: è il momento di stargli vicino.

Aiutiamo i produttori del Friuli Venezia Giulia: per brindare il ritorno alla normalità acquistiamo i loro vini! L’epidemia Covid-19 ha colpito pesantemente anche il mondo del vino. Migliaia di ettolitri di Friulano, Pinot, Ribolla, Schioppettino,…

> Leggi tutto

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto