Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

12 Marzo 2018

Inaugurata la nuova Delegazione del Ducato dei Vini Friulani a Milano

Non poteva che essere un’osteria, ma non una qualunque a Milano a ospitare la Delegazione del Ducato dei Vini Friulani che ha trovato proprio nell’Osteria della Stazione, in via Popoli Uniti, 26 la sua sede più naturale.

Osteria, vero faro di friulanitá guidata magistralmente da Gunnar Cautero friulanissimo in terra lombarda che propone i piatti e le delizie del nostro territorio in quella che fu, ma lo è tutt’ora, il ritrovo cosmopolita e multiculturale di una Milano che ama rifugiarsi tra i vini e i sapori autentici, di cui Gunnar ha fatto la missione della vita.

E si deve alla tenacia e all’indomito spirito friulanista di Marco Rossi, presidente del Fogolar Furlan di Milano, e ora incoronato Delegato del Ducato, il bel risultato che sabato 25 novembre 2017 ha visto riuniti in Osteria la Corte Ducale e un gran numero di amici a festeggiare l’avvenimento. Dopo un lectio appassionata del Duca Emerito Piero Villotta che ha raccontato e commentato un’altra epopea, quella dell’antica Osteria ai Piombi di Udine, il Duca Loris II, nato in un’Osteria come ama raccontare, ha proclamato Nobili del Ducato Gunnar Cautero e Marco Rossi a coronamento di una splendida giornata all’insegna dell’amicizia e della gioia dello stare a tavola assieme …

Osteria della Stazione
Via Popoli Uniti 26 Milano –
MM1 Rovereto – Radio Bus Via Popoli Uniti 30
Tel. 02 28381700
SMS 392 5898849
info@osteriadellastazione.it

Fogolar Furlan di Milano
Via Andrea Maria Ampère 35
20131 Milano
segreteria@fogolarmilano.it

Gallery

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto

03 Giugno 2020

Il nostro vino: è il momento di stargli vicino.

Aiutiamo i produttori del Friuli Venezia Giulia: per brindare il ritorno alla normalità acquistiamo i loro vini! L’epidemia Covid-19 ha colpito pesantemente anche il mondo del vino. Migliaia di ettolitri di Friulano, Pinot, Ribolla, Schioppettino,…

> Leggi tutto

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto