Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

28 Novembre 2015

L’autunno ducale si festeggia nel castello di Zemono

Si preannunciava un evento memorabile e così è stato, l’attesa festa d’autunno del Ducato dei Vini Friulani ha trovato nella suggestiva cornice dello splendido castello di Zemono, dimora del famoso ristorante Pri Lojzetu, il luogo più adatto per riunire oltre 100 nobili, chiamati a raccolta dal Duca Piero I, che oltre a gustare i più raffinati piatti del celebre chef  sloveno TOMAŽ KAVČIČ, hanno potuto rafforzare lo spirito di amicizia e collaborazione che li lega. Il Ducato è infatti da sempre in prima linea nella valorizzazione delle eccellenze enologiche del Friuli Venezia Giulia e i suoi nobili, anche in questi momenti spensierati, trovano le occasioni per fare gruppo, rafforzando insieme l’amore per i vini friulani e impegnandosi costantemente per farli conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

26 Luglio 2019

Inaugurata la Contea di Buenos Aires

Sempre in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, dopo la visita a Montevideo, attraversato il Rio della Plata il Ducato è sbarcato a Buenos Aires per un incontro con la comunità dei friulani, molto presenti…

> Leggi tutto

26 Luglio 2019

Inaugurata la Delegazione di Vicenza

Dopo qualche anno dalla chiusura è stata recentemente riaperta la Delegazione di Vicenza del Ducato dei Vini Friulani. Nuovo delegato è il Nobile Claudio Pasqualin. Giornalista ed ex procuratore sportivo ha trovato nel Ristorante Righetti,…

> Leggi tutto

19 Giugno 2019

Inaugurata la Contea di Montevideo

I 75 anni Famèe furlane di Montevideo, capitale dell’Uruguay sono stati festeggiati nel corso di un emozionante incontro il 18 e 19  maggio 2019 con la nostra comunità presso la Casa degli Italiani in un prestigioso…

> Leggi tutto