Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

06 Settembre 2015

STRADE VINO&SAPORI FVG: le cantine aperte dal 31 Agosto al 6 Settembre

Non solo weekend, ma un’intera settimana di apertura per le cantine associate alle Strade del Vino e Sapori FVG, ambasciatrici dei tesori vitivinicoli del territorio: è questo il cuore dell’iniziativa che contribuisce a dare nuovo slancio all’enoturismo regionale. Su e giù per il Friuli Venezia Giulia, lungo le tre province di Udine, Gorizia e Pordenone, anche questa settimana, dal 31 agosto al 6 settembre, un gruppo di aziende aprirà i battenti dal mattino fino a sera, precisamente dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, accogliendo il pubblico per degustazioni e visite guidate senza obbligo di prenotazione.
Aperte dunque in provincia di Udine, Conte d’Attimis-Maniago a Buttrio e Mont’Albano Agricola a Povoletto; in provincia di Gorizia, Ferruccio Sgubin a Dolegna Del Collio, Pascolo Alessandro a Dolegna Del Collio e Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari; in provincia di Pordenone, Cantina I Magredi a San Giorgio della Richinvelda e Bessich a Roveredo In Piano. Sono consultabili alla sezione “Da scoprire” del sito www.vinoesapori.it gli eventi e le iniziative organizzate negli orari di apertura delle aziende. Per prenotare visite personalizzate si consiglia di contattare la cantina.
Per informazioni: Tel. 0432611401 – e.mail: info@vinoesapori.it.

(Fonte: www.euroregionenews.eu)

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto

03 Giugno 2020

Il nostro vino: è il momento di stargli vicino.

Aiutiamo i produttori del Friuli Venezia Giulia: per brindare il ritorno alla normalità acquistiamo i loro vini! L’epidemia Covid-19 ha colpito pesantemente anche il mondo del vino. Migliaia di ettolitri di Friulano, Pinot, Ribolla, Schioppettino,…

> Leggi tutto

24 Febbraio 2020

Asparagus 2020 – rinviato

L’ATTUALE DRAMMATICA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO PAESE CHE NON CI PERMETTE DI INTRAVEDERE UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI, CI COSTRINGE NOSTRO MALGRADO A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE ASPARAGUS 2020 AL PROSSIMO ANNO. È in…

> Leggi tutto