Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

17 giugno 2014

Un omaggio alla Villa

Nell’allocuzione il Duca ha sottolineato il significato di rendere omaggio a Villa Nachni Cabassi (1720 circa annoverata tra le prime ville venete in Friuli e diventata punto di convergenza ideale per tutte le attività dell’intero progetto Colli orientali. “E’ il segno – ha rimarcato il Duca – di un investimento coraggioso, a lungo termine, in un momento storico, economico e sociale in cui sembra che la voglia di investire sul futuro sia scomparsa. qui invece ci sono ancora tanti giovani che credono nel futuro della loro attività e il sindaco Basso ha dato esempio e supporto realizzando questo sogno collettivo”.

16 marzo 2018

Aperitivi Guidati 2018

La Fondazione Renati, in collaborazione con il Ducato dei Vini Friulani, organizza un percorso di educazione al bere responsabile articolato in una serie di incontri riservati agli studenti universitari. I vini in assaggio sono abbinati a cibi del…

> Leggi tutto

06 marzo 2018

Asparagus 2018

Siamo lieti di annunciare l’edizione 2018 di Asparagus, un appuntamento storico voluto dal Ducato dei vini Friulani per valorizzare e promuovere l’asparago friulano, con menù a tema in selezionati ristoranti di tutta la regione Friuli…

> Leggi tutto

19 dicembre 2017

Messaggio di fine anno del DucaLoris II

Care e cari Nobili, anche per il nostro sodalizio è tempo di riflessioni e bilanci. Il nuovo anno è alle porte ma, come ama ricordare il nostro Duca Emerito Pie-ro I, il Ducato è più…

> Leggi tutto