Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

17 giugno 2014

Un omaggio alla Villa

Nell’allocuzione il Duca ha sottolineato il significato di rendere omaggio a Villa Nachni Cabassi (1720 circa annoverata tra le prime ville venete in Friuli e diventata punto di convergenza ideale per tutte le attività dell’intero progetto Colli orientali. “E’ il segno – ha rimarcato il Duca – di un investimento coraggioso, a lungo termine, in un momento storico, economico e sociale in cui sembra che la voglia di investire sul futuro sia scomparsa. qui invece ci sono ancora tanti giovani che credono nel futuro della loro attività e il sindaco Basso ha dato esempio e supporto realizzando questo sogno collettivo”.

04 febbraio 2017

Piero Primo – Allocuzione ducale

ALLOCUZIONE 4 febb. 2017   abdicazione Nobili amici Stavolta è veramente l’ultima volta che vi parlo da Duca, e sono contento perché sono qui a scandire, anche con questo cambiamento, la volontà di tutti i nobili…

> Leggi tutto

04 febbraio 2017

Allocuzione ducale, atto di abdicazione

NOI  Piero Primo Per grazia di Dio e volontà dei nobili Duca dei vini friulani Giunti all’ottavo anno di felice permanenza al soglio ducale,  sentendo incombere l’ingravescenza degli anni,  promulgate le regole della nostra successione,…

> Leggi tutto