Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

17 Giugno 2014

La “Dieta” di Primavera 2014

Dopo la cerimonia è seguita la serata gastronomica, preparata da Michele Simcic, il responsabile dell’osteria enoteca di Villa Nachini, e servita nel luminoso “Salon dai cavalirs”.Dopo l’aperitivo con prosciutto cotto Dentesano, tagliato al coltello, formaggi friulani, verdurine pastellate. A tavola crema agli asparagi e crostino al frant abbinato a Ribolla Gialla dell’azienda La Sclusa, risotto mantecato allo sclopit e ricotta affumicata con “Identità”, un uvaggio di Malvasia friulano e Ribolla dell’azienda Specogna Leonardo, sorbetto, confit d’anatra con verdurine e polentina morbida con Schioppettino dell’azienda Zof Daniele. Per finire con dolcezza sfogliatina con crema alla vaniglia e frutti rossi caldi in abbinamneto con Verduzzo friulano dell’azienda Fedele Giacomo. Caffè e degustazione grappe a cura dell’Anag.
Delicate note musicali di Federica Giacomuzzi, flauto, e Cristina Di Bernardo, arpa, che hanno eseguito musiche di Jacques Ibert e Nino Rota.

18 Ottobre 2024

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 8 al 29 novembre 2024 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie.Costo € 45 per…

> Leggi tutto

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto