Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

03 Gennaio 2014

Agape di Natale 2013

Per concludere l’annata e salutare questo 2013 che, per il Ducato, è stato abbastanza impegnativo, si è pensato di organizzare l’Agape di Natale al ristorante “Da Toni” di Gradiscutta di Varmo dove il senatore Aldo Morassutti, assieme allo chef Roberto Cozzarolo, ha predisposto crostini con “minusàe di cjapòn e dìndi”, salame affumicato della Carnia con polenta rustica, “panade” con olio carsolino. A tavola testina di vitella da latte con “ardielùt” e balsamico di casa, poi brodo di cappone con cappelletti all’Artusi e pasticcio di lepre nostrana, seguiti da una tacchinella a piuma nera allo spiedo con purè di castagne e rosa di Gorizia. Per concludere gelato al torrone piemontese,gran panettone con zabaione caldo. Vini Spumante, Ribolla, Friulano, Collio Rosso, Ramandolo e , per il brindisi degli auguri, Spumante Brut. In alto i calici per salutare l’arrivo del 2014 e che il vino buono friulano porti bene.

Gallery

31 Marzo 2023

Asparagus 2023

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 14 Aprile al 2 Giugno nei nove ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu Asparagus 2023 Prenderà…

> Leggi tutto

15 Ottobre 2022

50esimo di Fondazione del Ducato 1972-2022

Salone del Parlamento – Castello di Udine Ha avuto, un gran successo di pubblico e di critica la celebrazione dl 50esimo di fondazione del Ducato dei vini friulani che si è svolta sabato 15 ottobre…

> Leggi tutto

15 Ottobre 2022

Premio Ricordo Isi Benini 2022

Diplomato enologo alla prestigiosa scuola di Conegliano, fucina di straordinari talenti nella difficile arte del vino, con ben due lauree honoris causa, Riccardo Cotarella è oggi uno degli enologi più affermati e ricercati non solo…

> Leggi tutto

01 Aprile 2022

Asparagus 2022

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 22 Aprile al 27 Maggio nei sei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu Asparagus 2022 Il…

> Leggi tutto