Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

05 Giugno 2018

Claudio Fabbro ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto

Claudio Fabbro, fine conoscitore, difensore e promotore impareggiabile dei vini friulani ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Prepotto, città dello Schioppettino, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata dal Sindaco Mariaclara Forti e che ha visto la partecipazione del Vice presidente della Giunta Regionale Riccardi e dell’Assessore all’agricoltura Zannier. Claudio Fabbro, già componente la Corte Ducale e ora Senatore del Ducato dei Vini Friulani ha pubblicato numerosi libri sulla storia ,le origini e le tradizioni che hanno legato il Vino al Friuli. Memorabili sono i suoi scritti sul Tocai e la Ribolla Gialla. Relatore eccellente è diventato un insostituibile moderatore dei dibattiti sul vino che conduce con pacatezza e garbo unici. A lui i complimenti e le felicitazioni del Ducato.

Gallery

01 Aprile 2022

Asparagus 2022

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 22 Aprile al 27 Maggio nei sei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu Asparagus 2022 Il…

> Leggi tutto

09 Luglio 2021

Alessandro I
Duca del Ducato dei Vini Friulani

Alessandro Salvin già vicepresidente del Parco scientifico e tecnologico di Udine e amministratore della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia è il nuovo Duca del Ducato dei Vini Friulani. E’ stato eletto sabato 5…

> Leggi tutto