Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

04 Settembre 2015

Dieta di Primavera 2015

La corte ducale presieduta dal Duca Piero I si è riunita il 5 giugno, alle ore 18.00, nella sala consigliare del Municipio di Cormons (palazzo Locatelli) per la tradizionale Dieta di Primavera.
Un’occasione importante caratterizzata dall’investitura di nuovi nobili di alto profilo tra i quali il Rettore dell’Università degli Studi di Udine Dott. Alberto Felice De Toni.
Il Duca Piero Primo ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del Ducato dei Vini per la valorizzazione del territorio friulano in ambito nazionale e internazionale, auspicando un appoggio della Regione per continuare a far conoscere e sviluppare le eccellenze della produzione vinicola friulana nel mondo.
La serata è proseguita, alle ore 20.00, con una ricca mensa alle Cantine dei Produttori di Cormons.

Sandro Sguazzin

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto

07 Luglio 2023

Premio ricordo Isi Benini 2023 a Matteo Bellotto

Appassionato cultore e raffinato narratore della storia, cultura e tradizioni della nostra terra, ha legato i suoi studi e la sua attività a quel grande patrimonio che accomuna indissolubilmente identità e territorio. La coltivazione della…

> Leggi tutto