Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

20 Dicembre 2015

il Ducato accende il Natale “Da Toni” a Gradiscutta!

L’attesa Agape di Natale del Ducato si è tenuta presso il celebre Ristorante “Da Toni” a Gradiscutta di Varmo, guidato da Aldo Morassutti, che ha riservato un’accoglienza memorabile ai suoi Nobili con le sue irresistibili specialità culinarie.

Il Duca Piero I ha ricordato a tutti i presenti che volge al termine un anno segnato dalla questione Sauvignon, volendo sottolineare che sicuramente alla fine i vini del nostro territorio ne usciranno più forti e richiesti di prima, in quanto tutte le perizie svolte hanno certificato l’assoluta genuinità e qualità del nostro Sauvignon.

Il Sindaco di Varmo Sergio Michelin ha colto l’occasione per elogiare l’operato di Aldo Morassutti, considerato un vero punto di riferimento della ristorazione in Regione e non solo, mentre il Duca Piero I ha voluto omaggiarlo con una bellissima opera d’arte di Piero De Martin, un autentico gioiello in terracotta bianca e argento, consegnato personalmente dal famoso orafo e scultore friulano.

L’Agape si è quindi conclusa in un clima di forte calore e coesione tra i Nobili del Ducato.

09 Luglio 2021

Alessandro I
Duca del Ducato dei Vini Friulani

Alessandro Salvin già vicepresidente del Parco scientifico e tecnologico di Udine e amministratore della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia è il nuovo Duca del Ducato dei Vini Friulani. E’ stato eletto sabato 5…

> Leggi tutto

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto