Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

17 Giugno 2014

L’arte di arrangiarsi

Per quanto riguarda l’attività del Ducato è stato detto che con i finanziamenti interamente tagliati non ci sono risorse per pagare nessuno e ci si arrangia in casa – ha detto il Duca – La nostra campagna di educazione al bere, ad esempio, ha visto più di mille ragazzi delle Università di Udine e Gorizia, partecipare attenti e interessati agli aperitivi guidati da esperti enologi, produttori, medici, agenti della Polstrada. Vanno ringraziati, per Udine l’Istituto Renati e la nobile Renata Qualizza, per Gorizia il nobile Claudio Verdimonti che, da solo, si è sobbarcato l’onere di tutto”. Queste iniziative sono predisposte per informare giovani e giovanissimi e combattere la “demonizzazione” del vino che è in atto per finalità non sempre limpide e disinteressate.

09 Luglio 2021

Alessandro I
Duca del Ducato dei Vini Friulani

Alessandro Salvin già vicepresidente del Parco scientifico e tecnologico di Udine e amministratore della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia è il nuovo Duca del Ducato dei Vini Friulani. E’ stato eletto sabato 5…

> Leggi tutto

01 Settembre 2020

Premio Ricordo Isi Benini 2020

l Ducato dei Vini Friulani è vicino ormai al mezzo secolo – è stato istituito a Cividale del Friuli nel 1972 –  ma è sempre attivo nella sua “mission” storica: fare conoscere, promuovere e valorizzare…

> Leggi tutto