Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

28 Novembre 2015

L’autunno ducale si festeggia nel castello di Zemono

Si preannunciava un evento memorabile e così è stato, l’attesa festa d’autunno del Ducato dei Vini Friulani ha trovato nella suggestiva cornice dello splendido castello di Zemono, dimora del famoso ristorante Pri Lojzetu, il luogo più adatto per riunire oltre 100 nobili, chiamati a raccolta dal Duca Piero I, che oltre a gustare i più raffinati piatti del celebre chef  sloveno TOMAŽ KAVČIČ, hanno potuto rafforzare lo spirito di amicizia e collaborazione che li lega. Il Ducato è infatti da sempre in prima linea nella valorizzazione delle eccellenze enologiche del Friuli Venezia Giulia e i suoi nobili, anche in questi momenti spensierati, trovano le occasioni per fare gruppo, rafforzando insieme l’amore per i vini friulani e impegnandosi costantemente per farli conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto

07 Luglio 2023

Premio ricordo Isi Benini 2023 a Matteo Bellotto

Appassionato cultore e raffinato narratore della storia, cultura e tradizioni della nostra terra, ha legato i suoi studi e la sua attività a quel grande patrimonio che accomuna indissolubilmente identità e territorio. La coltivazione della…

> Leggi tutto