Il Ducato dei Vini Friulani

News

Condividi

11 Settembre 2015

L’inchiesta “Sauvignon connection”: parla il Duca Piero I

11/09/15
Villotta (Ducato dei vini): indagine celere per spazzare i sospetti sui nostri prodotti.

“Ben venga l’indagine. Il nostro Sauvignon è troppo importante per essere circondato dal sospetto”. A dirlo è Piero Villotta del Ducato dei vini friulani, che accogliendo l’inchiesta della Procura di Udine sul Sauvignon come l’occasione per far piazza pulita dei sospetti calati su uno dei bianchi portabandiera della produzione vitivinicola regionale, ha però auspicato anche la massima celerità da parte degli inquirenti. “Mi auguro – ha affermato il Duca – che le inchieste siano veloci. Se ci sono delle alterazioni che vengano fuori e siano puniti quelli che le hanno fatte. Se non ci sono lo si dica subito. Non possiamo restare a bagnomaria per troppo tempo – ha concluso Villotta, ne farebbero le spese i produttori friulani che al 99% sono onesti, per bene e meritano un’inchiesta rapida ed efficace. Se qualcuno ha sbagliato lo ripeto: paghi. In caso contrario lo si dica al più presto. Per il bene del nostro prezioso Sauvignon”. (m.d.c.)

Fonte: Messaggero Veneto

18 Ottobre 2024

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 8 al 29 novembre 2024 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie.Costo € 45 per…

> Leggi tutto

06 Agosto 2024

Premio ricordo Isi Benini 2024 a Giannola Nonino

La genialità di una donna straordinaria che con passione, tenacia, con lungimirante attenzione all’innovazione e rara intuizione commerciale, ha saputo trasformare una semplice popolare bevanda alcolica, in un marchio di successo internazionale, ha il nome…

> Leggi tutto

02 Aprile 2024

AsparaguS 2024

Manifestazione promossa dal Ducato dei Vini Friulani per la difesa, valorizzazione e promozione dell’asparago friulano. Dal 5 aprile al 31 maggio nei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà possibile deliziarsi con il Menu AsparaguS 2024. Ore 19:30…

> Leggi tutto

25 Ottobre 2023

Frico 4.0 tra tradizione e innovazione

Dal 3 al 24 novembre 2023 nei sette ristoranti sarà possibile deliziarsi con il menu Frico 4.0 che avrà il Frico classico e le sue varianti al centro delle varie proposte culinarie. Costo € 45…

> Leggi tutto